Storia

Come è nata la piscina Biodesign

Anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di laghi ci hanno permesso di concepire una tecnologia innovativa per la realizzazione delle piscine.

La tecnologia Biodesign sostituisce le pesanti strutture portanti in cemento armato con una struttura realizzata in pietre naturali combinate con materiali molto più performanti , di alta tecnologia, e che grazie alle caratteristiche di non invasività contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente.

Grazie ad un grande sforzo di ricerca e sviluppo della tecnologia Biodesign, siamo riusciti a creare delle piscine particolarmente apprezzate per naturalezza e godibilità, simili a laghi di montagna o a spiagge esotiche.

Ma non è l’estetica l’unico valore aggiunto di questa tecnologia, bensì la grande godibilità di balneazione e vivibilità che essa offre, grazie alla possibilità di modellare, in modo semplice, spiagge con bagnasciuga, sedute o lettini sommersi, zone nuoto e tanto altro ottimizzando l’arredo interno della vasca come qualunque altro ambiente della casa. C

osì è nata la tecnologia Biodesign: una combinazione di prodotti naturali sapientemente integrati con le migliori tecnologie di impermeabilizzazione e i più performanti leganti di consolidamento strutturale.

Alcune piscine realizzate con tecnologia Biodesign

La tecnologia Biodesign

Il cuore dell’innovativo progetto Biodesign è il suo processo costruttivo, brevettato a livello internazionale. La tecnologia Biodesign rappresenta un esempio di eccellenza del ‘Made in Italy’ nel mondo. Il processo costruttivo delle piscine Biodesign si basa su un procedimento di 7 step. Diversamente da quanto accade nella realizzazione delle piscine tradizionali, dove si crea uno scavo con dimensioni maggiori di quelle della piscina con conseguente riporto di terreno, la tecnologia Biodesign non prevede invece alcun riporto


Non è richiesta alcuna opera muraria o gettata di cemento – operazioni non solo particolarmente invasive per l’ambiente, ma anche soggette a concessioni edilizie sempre più difficili da ottenere.

Il risultato è una piscina completamente personalizzata, unica per forma ed eleganza, con il minimo impatto ambientale, non solo in fase di costruzione, ma anche durante l’utilizzo, grazie a metodi di filtrazione e disinfezione all’insegna del minimo inquinamento.

Un altro punto di forza assai apprezzato dalla clientela è legato alla stagionalità: grazie alla tecnologia strutturale brevettata Biodesign, queste piscine acquisiscono calore: la particolare conformazione dell’alveo risulta in una riduzione della cubatura dell’acqua senza ridurre la superficie. Inoltre, la pietra assorbe il calore e lo trasmette all’acqua, che si riscalda in modo naturale, limitando notevolmente i costi di gestione. Quando il freddo si fa pungente, mentre le piscine tradizionali rimangono inutilizzate o rivestite con antiestetiche coperture, ecco che le piscine Biodesign assumono le caratteristiche di laghi naturali, assecondando i mutamenti stagionali del giardino o dell’ambiente in cui sono inserite. Per tutti questi motivi la tecnologia Biodesign è sempre più apprezzata non solo dai privati, ma anche da amministrazioni comunali, alberghi e strutture ricettive.

Biodesign – un brevetto rivoluzionario che ha cambiato fin dalle fondamenta il concetto stesso di piscina.

Qualità dell’acqua

L’importanza della qualità dell’acqua viene troppo spesso sottovalutata. Tutto il piacere della piscina può essere rovinato se la qualità dell’acqua non è controllata in tutti i suoi aspetti.

La piscina può diventare un incubo sia a livello estetico che a livello chimico… mettendo a rischio la salute dei bagnanti e l’estetica della piscina.

I sistemi di filtrazione Biodesign sono stati studiati per garantire un’acqua trasparente e perfettamente sterilizzata con sistemi di trattamento non inquinanti.

Per garantire questo aspetto fondamentale abbiamo progettato dei sistemi di filtrazione installati in locali tecnici in vetroresina interrati, in modo da non richiedere costruzioni in cemento armato.

Nel rispetto delle caratteristiche ecologiche delle piscine Biodesign anche i sistemi di filtrazione e sterilizzazione rapprasentano il meglio della tecnologia con il minimo inquinamento.

Non vengono utilizzati i sistemi tradizionali con grandi quantità di prodotti chimici, ma un sistema naturale studiato per garantire l’acqua trasparente e perfettamente sterilizzata, un’alternativa molto più salutare per noi e allo stesso tempo in armonia con l’ambiente.

Richiesta Informazioni

Inviaci una mail o chiamaci per avere maggiori informazioni

Eta Soluzioni srl

Via Ghivizzani, 1743/E

55054 Piano di Mommio (LU)

T   +39 0584 363535

F   +39 0584 363533

info@etasoluzioni.it

Il tuo nome (richiesto)

Telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Allega foto dello spazio dove vorresti installare la piscina

News